Osmosi inversa

Osmosi inversa

L’osmosi inversa, o anche detta iperfiltrazione, è una delle principali tecnologie ad oggi adoperata per la purificazione dell’acqua corrente. Grazie ad un sistema di filtraggio altamente performante è in grado di fermare tutte le particelle dal diametro variabile di 0,01 a 0,0001 micron (uguale a 1/10.000 di millimetro). In questo modo è possibile eliminare dall’acqua corrente la quasi totalità delle sostanze indesiderate, ottenendo un’acqua oligominerale purissima.
Il nostro servizio per l’installazione del sistema di osmosi inversa comprende un sopralluogo per una consulenza personalizzata, un preventivo gratuito, l’installazione dell’impianto professionale, assistenza tecnica durante e dopo il periodo di garanzia dell’impianto, l’installazione di prodotti conformi al Decreto Ministeriale n.25 del 07 febbraio 2012.
Il processo di filtraggio ad osmosi inversa è in grado di purificare l’acqua della rete idrica senza l’utilizzo di sostanze chimiche, attraverso un processo totalmente naturale, per questo motivo è considerato un processo di depurazione ecologico. Grazie all’utilizzo di membrane semipermeabili ad elevatissima microporosità è infatti possibile separare dall’acqua tutte quelle sostanze nocive per l’organismo come fosfati, metalli pesanti, pesticidi, cloro, insetticidi, disinfettanti, trialometani, ruggine, anticrittogamici, piombo, cromo, rame, ferro, residui di amianto e tutto quello che può essere rilasciato dalle tubature dell’impianto idrico.

Quali sono i vantaggi?

  • Acqua pulita e di altissima qualità
  • Rimozione dei microrganismi quali batteri, muffe, funghi e spore
  • Rimozione dei microinquinanti come i pesticidi
  • Riduzione delle particelle di cloro
  • Eliminazione degli odori indesiderati e sgradevoli
  • Riduzione della durezza