Climar 2 | Asssistenza caldaie Immergas | Depurazione acqua domestica
Osmosi inversa acqua depurata-filtrata-pulita a Brescia da Climar 2.

Quali sono i pro e i contro, i vantaggi o gli svantaggi di un impianto a osmosi inversa?

L’OSMOSI INVERSA, detta anche iperfiltrazione, è una tecnologia utile per fermare tutte le particelle con diametro variabile da 0,01 a 0,0001 micron (uguale a 1/10.000 di millimetro) permettendo così di eliminare dall’acqua di rete la quasi totalità delle sostanze indesiderate, producendo un’acqua oligominerale davvero purissima.      (Per sapere come funziona clicca quì

L'offerta "osmosi inversa"comprende:

  1. Sopralluogo per una consulenza personalizzata
  2. Preventivi gratuiti
  3. Impianto a osmosi inversa professionale con più membrane
  4. Prefiltro di microfiltrazione in ingresso
  5. Trasporto e montaggio direttamente dal nostro personale esperto
  6. Assistenza tecnica sia durante che dopo la garanzia
  7. Prodotti conformi al Decreto Ministeriale n.25 del 07 febbraio 2012

Grazie all'offerta che Climar 2 propone a Brescia e provincia, potrete scegliere tra diversi modelli ultracompatti di OSMOSI INVERSA a "produzione diretta" con più membrane.  INFO: 030 2593 753

Si deve prestare attenzione a chi propone "impianti ad osmosi inversa a prezzi particolarmente bassi". Come per tutti gli altri elettrodomestici il prezzo è generalmente proporzionato alla qualità del prodotto.

Prima di guardare il prezzo è meglio controllare il luogo di provenienza e di produzione dell'impianto, oltre a verificarne il rispetto alle normative CEE.

Considerando la stretta relazione che c'è fra la qualità dell'acqua che si beve e la salute del proprio organismo, è decisamente più saggio rivolgersi ad una azienda specializzata, in grado di garantire il miglior risultato al prezzo più conveniente.

Prezzi diversi per modelli diversi, con caratteristiche diverse:

  • Il numero delle membrane che garantiscono una maggior erogazione di acqua
  • Il rispetto delle normative con relative certificazioni
  • La silenziosità sia in standby che in funzione
  • Atossicità dei singoli componenti 

Un'ulteriore valutazione importante da fare, prima di acquistare un impianto ad osmosi inversa, è quella di verificare la corrispondenza dell'importo dichiarato con quello finale effettivamente da pagare. Il nostro miglior prezzo dichiarato per un'impianto ad osmosi inversa è già comprensivo di Iva, trasporto e montaggio nel raggio di 30 km dalla nostra sede operativa.

Il processo di filtraggio ad osmosi inversa 

 

Il processo di filtraggio ad osmosi inversa a flusso diretto, non utilizza nessun tipo di sostanza chimica, avviene in maniera totalmente naturale, per questo motivo può essere definito un vero e proprio "depuratore ecologico".

Grazie a delle membrane semipermeabili ad elevatissima microporosità, che permettono il passaggio delle molecole dell'acqua, divenendo contemporaneamente una vera e propria barriera per tutti solidi i disciolti, si riesce a impedire il passaggio di tutte quelle sostanze a noi indesiderate, come:  fosfati, metalli pesanti, pesticidi, cloro, insetticidi, disinfettanti, trialometani, ruggine, anticrittogamici, piombo, cromo, rame, ferro, residui di amianto e tutto quello che può essere rilasciato da tubature ormai vecchie e consumate dal tempo e dall'usura. 

Anche virus, batteri, eventuali alghe e sostanze organiche vengono trattenute lasciando passare solamente, acqua pulita e incontaminata, un vero elisir per la vita.

Acqua che ovviamente risulta essere più buona e sana sia da bere che per cucinare ma anche per lavare frutta e verdura, preparare le pappe per i bambini, caffè, cubetti di ghiaccio per i drink, l'acqua per l'acquario e per stirare senza intasare nulla, essendo un'acqua osmotizzata, un'acqua priva di calcare e di altissima qualità.

L'acqua ottenuta attraverso il trattamento dell'osmosi inversa diventa sicuramente un'acqua più leggera e piacevole da bere, ma anche più benefica per la salute umana.

Il risultato che si riesce ad ottenere, installando un "buon impianto a osmosi inversa", è quello di avere sempre a disposizione un'acqua corrente dal rubinetto, potabile, pulita, cristallina, di altissima qualità e con un ottimo sapore al palato.

Per questo è diventato il sistema di filtraggio più diffuso e sicuro al mondo, in grado di riequilibrare il gusto e la qualità originale dell'acqua, assicurando limpidezza e assenza di odori e sapori sgradevoli.

Perché un impianto ad osmosi inversa? 

L'aumento dell'informazione costante e sempre più attenta, anche da parte dei mass media, a portato molti italiani ad essere sempre più consapevoli e sensibili all'importanza di bere e cucinare con un'acqua sana e veramente pulita.

Un numero sempre più crescente di italiani ha acquistato e installato un impianto ad osmosi inversa per trattare e depurare l'acqua domestica utilizzata per uso alimentare, eliminando così fino al 99% dei batteri e di tutte le particelle solide.

Molti hanno ormai dimostrato la correlatività esistente tra la qualità dell'acqua che beviamo e lo stato della nostra salute. Non ha caso il premio nobel Louis Pasteur, famoso chimico e biologo francese a cui va riconosciuto il procedimento della pastorizzazione, già nel 1800 affermò che beviamo il 90% delle nostre malattie.

 

Ideale sia per la casa, per la famiglia e per l’ufficio, un impianto ad osmosi inversa è il sistema di trattamento acqua più affidabile e completo. Grazie alla nuova tecnologia per la purificazione dell'acqua ad osmosi, possiamo avere un minor residuo fisso, che è ciò che rimane dopo l'evaporazione dell'acqua. 

Questo ci permette di ottenere un’acqua limpida e più leggera, quindi più digeribile, cosa che migliora la nostra attività renale aiutandoci a mantenere una salute più sana. Il corpo umano infatti, servendosi dei reni, elimina le tossine con l'aiuto dell'acqua. In questo modo si contribuisce non solo a mantenere un fisico più sano, ma anche una maggior lucidità mentale.

La qualità dell'acqua usata per scopi alimentari è una prerogativa fondamentale per mantenere in buono stato la propria salute. Da non sottovalutare anche il recente problema emerso in relazione all'arsenico  e al cromo nell'acqua. 

Per questo motivo, bere un'acqua davvero pulita nella quantità consigliata, pari a quella fisiologicamente perduta, favorisce il necessario ricambio idrico per poter vivere meglio, più in forma e più sani. Quasi tutto ciò che è contenuto nell'acqua che usiamo per cucinare viene assorbito dagli alimenti in essa contenuti.

L'acqua osmotizzata o trattata con osmosi inversa diventa a tutti gli effetti un'acqua oligominerale, diuretica, di altissima qualità con un elevato grado di purezza e leggerezza. 

Vantaggi di un "buon impianto a osmosi inversa"

  • Acqua veramente pulita e di altissima qualità perchè erogata all'istante
  • Erogazione di acqua senza limiti
  • Dimensioni ridotte di un impianto osmosi sotto zoccolo
  • Eliminato trasporto ed accumulo di casse o bottiglie di acqua
  • Acqua pulita a disposizione anche per cucinare
  • Contribuisce a prevenire problemi come i diverticoli
  • Contribuisce al migliorare il valore del ph gastrico
  • Qualità dell'acqua notevole per la preparazione del latte artificiale
  • Risparmio economico visto che con il costo medio di una bottiglia di acqua si possono erogare circa 700 litri di acqua dal proprio rubinetto
  • E' stato calcolato che il 90% circa del costo di una bottiglia d'acqua è riconducibile al trasporto, alla pubblicità e alla plastica

E' possibile avere "acqua gasata" con un impianto a "osmosi inversa"?

In alternativa, per coloro che lo desiderano, è possibile avere anche acqua gasata abbinando un frigo-gasatore con un impianto di osmosi inversa ad accumulo.


Sono molte le persone che apprezzano il gusto pulito di una buona acqua gasata. Quando si beve un'acqua gassata o frizzante, microfiltrata o trattata con un impianto ad osmosi inversa si percepisce subito la sua leggerezza.  Diventa facile accorgersi della differenza nel bere un'acqua priva di impurità, batteri, cloro e anti-alghe che generalmente vengono aggiunti nelle acque in bottiglia. Bere un'acqua di qualità, anche frizzante, è la cura migliore per "depurare" il proprio organismo.

Per avere acqua gasata direttamente dalla rete idrica di casa propria, è necessario installare un refrigeratore-frigogasatore in grado di erogare acqua sia fredda che gasata, con la possibilità di regolarne in qualsiasi momento, sia la temperatura che il grado di gasatura.

L'installazione molto semplice, prevede un erogatore sopra il banco della cucina per prelevare l'acqua dal design elegante e funzionale, una bombola di CO2 [anidride carbonica per uso alimentare] generalmente installata sotto il lavello vicino ad un semplice impianto a osmosi inversa con accumulo.

Come installare un impianto ad osmosi inversa?

Questi elettrodomestici sono progettati e studiati per essere installabili sia in verticale che  in orizzontale sotto il lavello o sotto lo zoccolo della vostra cucina, eliminando così qualsiasi problema di ingombro. Questi innovativi impianti ad osmosi inversa di nuova generazione, sono facili e veloci da collegare, anche dove c'è poco spazio, non avendo bisogno di un grande ricircolo d'aria per il raffreddamento. 

Tutte le apparecchiature per il trattamento delle acque potabili ad osmosi inversa, sia quelle con flusso diretto che quelle ad accumulo offerte dalla Climar 2 a Brescia, sono Made in Italy. Sono state studiate e concepite con la garanzia di una praticità e funzionalità necessarie per avere un'acqua potabile veramente sana e pulita, sia da bere che per cucinare.

Si può riscoprire i veri sapori autentici e genuini degli alimenti cucinando con acqua depurata, sempre disponibile dal proprio rubinetto di casa, grazie al nuovo impianto ad osmosi inversa in vendita alla Climar2.

Queste macchine sono state costruite con i migliori e più affidabili materiali, conformi al Decreto Ministeriale della Salute. Tutti sanno quanto sia importante bere tanto, ma è altrettanto importante bere sano e in modo veramente pulito.

Guardate la photogallery e contattateci per avere, senza nessun impegno, un preventivo personalizzato e gratuito.