Climar 2 | Asssistenza caldaie Immergas | Depurazione acqua domestica
Caraffe acqua

Si sono spese già tante parole sulle proprietà, vere o presunte, delle caraffe filtranti per l'acqua.  Servono davvero a migliorare la qualità dell'acqua che beviamo? Se sì, in che misura?

Cosa fanno le caraffe filtranti?

Le caraffe filtranti funzionano tutte in modo semplice e molto simile, si riempiono facendo passare l'acqua del rubinetto attraverso un filtro nella brocca e poi si conservano in frigorifero per avere acqua fresca. 

Si è sentito molto parlare delle caraffe o delle brocche usate per filtrare l'acqua di casa. Qualcuno le considera utili per filtrare o pulire l'acqua da bere e bisogna riconoscere che in una certa misura, possono eliminare alcune delle impurità contenute nell'acqua che esce dal rubinetto di casa.

Ma alcuni asseriscono che siano dannose perché potrebbero trasformare il calcio e il magnesio contenuti nell'acqua, in [sodio e potassio] rendendole pericolose specialmente per diabetici, cardiopatici, ipertesi e tutti coloro che devono fare una dieta iposodica, utile per controllare anche la pressione del sangue. 

Per questo motivo i manuali di istruzione delle caraffe filtranti devono essere molto espliciti e precisi, la loro pubblicità non può enfatizzare depurazioni inesistenti, benefici sanitari o miglioramenti qualitativi inattendibili. Devono anche contenere informazioni precise sulla durata, la manutenzione e la sostituzione del filtro.

Sembra che in alcune caraffe siano state trovate tracce di sali d'argento e ioni di ammonio rilasciati dal filtro stesso. Va anche ricordato che l'acqua versata e conservata in un recipiente contenente aria, favorisce la proliferazione batterica. 

L'unico modo per sapere cosa fanno, o non fanno, realmente le caraffe filtranti all'acqua del nostro rubinetto è quello di raccogliere maggiori informazioni possibili sull'argomento. Ecco perché di seguito vi elenchiamo alcuni degli articoli più interessanti pubblicati sulle caraffe per filtrare l'acqua:  

Valide alternative alle caraffe filtranti

La Climar 2 vi offre delle valide alternative alle caraffe filtranti:

Avere un'acqua veramente pulita da bere e per cucinare, è fondamentale per avere un organismo sano, visto che noi siamo quello che mangiamo e beviamo. Tutti i prodotti che la Climar 2 commercializza a Brescia, sono Made in Italy, sono facili da installare, sicuri perché rispettano tutte le normative della Comunità Europea, certificati e garantiti. 

Scopri come bere acqua pura senza cromo, calcare, cloro, batteri, ruggine, amianto, rame e altri metalli derivanti dalle varie infiltrazioni. Considerando quanto la qualità dell'acqua sia importante, per se stessi e per la propria famiglia è meglio affidarsi sempre a specialisti del settore, solo così si potranno avere consigli utili e pratici per ogni esigenza con la certezza di bere un'acqua davvero filtrata e pulita.

Contattateci per avere il vostro preventivo gratuito e senza nessun impegno.